Come avviene il montaggio delle scaffalature metalliche ?

Il montaggio delle scaffalature metalliche si effettua solitamente all’interno della fabbrica o dell’edificio nel quale dovrà essere posizionato. Ovviamente il montaggio varia anche a seconda della tipologia di scaffalatura da montare. infatti non tutte le scaffalature si montano allo stesso modo. Ad esempio se si decide di installare una scaffalatura metallica di grandi dimensioni bisognerà adoperare dei muletti che consentiranno di sollevare le strutture in metallo in tutta sicurezza. 

Montaggio scaffalature metalliche fai da te.

Molte aziende decidono di installare autonomamente le scaffalature metalliche, in questo caso ovviamente bisogna avere delle competenze specifiche, cosi da evitare ogni tipo di problema. Inoltre, talvolta potrebbero occorrere dei muletti per sollevare i pezzi più pesanti come ad esempio i due o più montanti posizionati ai lati e al centro.  Successivamente bisogna assicurarsi che tutti i diversi bulloni e dadi siano serrati nel modo corretto, cosi da rendere più stabile possibile la struttura. 

Quanto tempo ci vuole per installare una scaffalatura metallica? 

Le tempistiche variano a seconda della tipologia di scaffalatura e dalle sue dimensioni. Inoltre, variano anche a seconda di chi svolge il lavoro in questione, infatti un’azienda professionale impiegherà meno tempo per l’installazione delle scaffalature in metallo rispetto al fai da te che invece, richiede tempistiche maggiori. Ovviamente rivolgendosi ad un’azienda che si occupa di installazioni si ha la concreta possibilità di ottenere il lavoro finito prima, ma sopratutto si ha la garanzia di un montaggio professionale e sicuro.