Caratteristiche del montante modello M35

I montanti per scaffali sono una delle componenti principali della struttura metallica ad incastro M35, realizzata da Marchetto Srl per rispondere alle richieste anche più esigenti in fatto di stoccaggio e immagazzinamento.

Una struttura accessoriabile

In particolare il modello M35 si contraddistingue per la capacità di portata molto elevata, che può variare a seconda di come vengono combinati i suoi elementi, ma anche per il montaggio semplice e per il gran numero di accessori che la accompagnano. Fra gli accessori disponibili, ci sono infatti contenitori e cassettiere, porte a battente o scorrevoli che possono essere usate nel caso in cui si voglia trasformare la struttura in armadio, tubi e supporti, pareti laterali e pareti divisorie, fasce di contenimento e crociere di stabilità.
Grazie a questa ampia scelta di accessori, la struttura M35 diventa particolarmente versatile e in grado quindi di prestarsi a diversi contesti in cui ci sia la necessità di gestire in modo ottimale magazzini, laboratori, uffici, archivi e ambienti arredati in genere.

Componenti essenziali: montanti per scaffali, traversini e pannelli

Se gli accessori sono intercambiabili, e variano a seconda delle esigenze e dell’uso specifico che si vuole fare della struttura, le componenti principali del modello M35 sono essenzialmente tre, ossia il montante, il traversino e il pannello. Tutti e tre questi elementi sono realizzati in lamiera d’acciaio, e la portata della fiancata, composta da traversino e montante, varia in base all’interasse dei ripiani, arrivando ad un massimo di 3500 kg. Le caratteristiche del pannello sono invece lo spessore 8/10 e l’altezza di 30 mm. I pannelli modulari possono essere accostati a formare diversi tipi di combinazioni, il che permette di regolare la profondità in base alla necessità e di raggiungere una portata massima di 500 kg. Anche per quanto riguarda i ripiani esiste un’ampia possibilità di personalizzazione: la versione TS, in particolare, prevede l’inserimento di separatori verticali.
Sempre attenti alla sicurezza, gli esperti di Marchetto Srl raccomandano un corretto utilizzo del prodotto, in conformità con le norme vigenti e con le caratteristiche della struttura.