L’acciaio, grazie alle sue caratteristiche di leggerezza, flessibilità e robustezza, è il metallo per eccellenza per la realizzazione di strutture industriali di qualunque tipo, incluse scaffalature, soppalchi, coperture e pensiline, come quelle offerte da Marchetto Carlo. Questo tipo di struttura è adatto soprattutto a soddisfare le esigenze del settore industriale: un’accurata progettazione vi permetterà di ottenere una design curato in ogni dettaglio, esteticamente gradevole e perfettamente integrato nell’ambiente di lavoro già esistente.

Realizzazione strutture in acciaio: dalla progettazione alla messa in opera

Solitamente, i progetti di realizzazione strutture in acciaio incominciano con un sopralluogo preliminare: gli operatori specializzati, come quelli di Marchetto Carlo, sapranno come consigliarvi al meglio, coniugando alla perfezione funzionalità, design e limiti dettati dagli spazi operativi. Dopo la fase di sopralluogo si passerà alla progettazione vera e propria e, in seguito, alla produzione e al montaggio di tutti i componenti necessari. Le strutture personalizzate realizzate in acciaio sono adatte ad ogni esigenza: questo materiale, caratterizzato da una straordinaria versatilità e leggerezza, è perfetto per creare strutture di ogni tipologia ed impiego. L’acciaio è, inoltre, completamente riciclabile: un grande vantaggio, sia a livello economico che dal punto di vista della sostenibilità ambientale. La grande duttilità e versatilità d’impiego dell’acciaio ci permette di offrirvi ogni genere di struttura: dalle scaffalature per magazzini fino ai soppalchi, passando per le coperture e le pensiline ad uso industriale.

Vantaggi in ambito industriale

La possibilità di creare ex novo intere strutture in questo materiale offre ottime prospettive di personalizzazione degli spazi di lavoro, rendendoli più funzionali ed efficienti. Inoltre, le strutture modulari permetteranno di apportare modifiche con il progressivo mutamento della linea di produzione, garantendo sempre il massimo della funzionalità. L’acciaio, essendo interamente riciclabile, garantisce totale ecosostenibilità, un grande fattore di vantaggio in azienda. Dal punto di vista del design, l’unica limitazione sarà quella relativa all’efficienza della distribuzione degli spazi: nel processo di realizzazione strutture in acciaio vi sarà possibile scegliere dettagli e particolari che renderanno la struttura esteticamente gradevole e perfettamente integrata nell’ambiente preesistente.